viabilità e pubblicità

Mega barattoli nella rotatoria

Il consigliere Del Vecchio: «Sorpresi anche noi, saranno rimossi»

Di certo l’appellativo è bizzarro e provoca se non altro un sorriso. Il popolo dei social le ha battezzate le “megabuatte”. Un allestimento del genere, alternativo ai classici megacartelloni pubblicitari, non si era mai visto in città e non ha di certo destato l’interesse né degli automobilisti e né dei passanti. L’idea di posizionare dei barattoli giganti di pomodori pelati all’interno della rotatoria che si incontra venendo dalla strada statale ha scatenato polemiche in città, rimbalzate immediatamente sui social. L’originale pubblicità di una nota ditta di conserve, che ha incassato il parere favorevole dell’Amministrazione comunale, non è piaciuta ai cittadini, a cui ha dato man forte l’ex sindaco Marco Galdi. L’attuale consigliere di opposizione ha commentato che ci si occupa d’altro senza prestare attenzione all’allestimento che «accoglie quanti vengono a Cava».

Ed ecco che su facebook si è scatenato un botta e risposta tra chi ha difeso la bontà della scelta pubblicitaria, sostenendo che nel Nord Italia una modalità pubblicitaria simile è ormai cosa comune, e chi l’ha trovata fuori luogo o addirittura di dubbio gusto. Per molti, infatti, le rotatorie dovrebbero essere abbellite con i fiori. Tanto più nel caso in esame, dal momento che si trova su una delle strade principali della città.

Ai commenti sdegnati dei tanti ha, però, risposto il consigliere di maggioranza Giovanni Del Vecchio che ha replicato: «È stata una sorpresa anche per noi: verranno rimosse immediatamente». Da qui si è innescata un’altra polemica sulla scia del “chi autorizza cosa”, mentre non pochi si sono chiesti se qualche tecnico o addetto comunale sia stato presente durante l’installazione dell’opera.

Alfonsina Caputano

©RIPRODUZIONE RISERVATA