sapri 

Meeting del Mare, 8 denunce per droga e armi bianche

SAPRI. Al Meeting del Mare con droga ed armi bianche. Nella due giorni, il 30 e il 31 agosto, dedicata alla musica, sul palco di Sapri sono saliti rispettivamente Albarosie e Elio e le storie tese....

SAPRI. Al Meeting del Mare con droga ed armi bianche. Nella due giorni, il 30 e il 31 agosto, dedicata alla musica, sul palco di Sapri sono saliti rispettivamente Albarosie e Elio e le storie tese. Almeno venti i militari della Compagnia carabinieri di Sapri, diretta dal capitano Michele Zitiello, in azione prima, durante e dopo le manifestazioni, che ogni anno attirano nel golfo di Policastro, migliaia di giovani. Gli stessi hanno garantito il tranquillo svolgimento degli eventi: alquanto difficoltoso da gestire, si è rivelato quello tenutosi durante la sera del 30 agosto.
Nel corso dei servizi predisposti, in occasione del “Meeting del mare”, i militari della locale stazione, comandati dal maresciallo maggiore Pietro Marino hanno denunciato due giovani di Cava de’ Tirreni fermati alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mentre un ragazzo originario di Policastro è stato deferito per guida in stato di ebrezza, poiché aveva un tasso alcolico superiore a 1,4 grammi per litro.
L’attività di controllo posta in essere dagli uomini dell’Arma ha inoltre consentito di segnalare quali assuntori di sostanze stupefacenti 20 giovani controllati nel corso della manifestazione e trovati in possesso di alcune dosi di hashish e marijuana. Si tratta di giovani, per lo più provenienti da Salerno e dal golfo di Policastro e luoghi limitrofi.
Contestualmente, pattugliando le vie di accesso alla manifestazione, i carabinieri della stazione di San Giovanni a Piro, diretti dal luogotenente Roberto Ricotta, hanno denunciato cinque ragazzi, originari di Salerno e Napoli, che all’atto del controllo sono stati trovati in possesso di 3 coltelli a scatto e di diverso materiale atto ad offendere. Quest'ultima operazione è stata posta in essere all'inizio della manifestazione.
L'attenzione è stata alta per tutta la durata delle due serate, evitando che potessero verificarsi eventuali risse. (a. p.)