Medici, oggi la riconferma di Ravera

Saranno resi noti oggi i risultati dell’elezione all’ordine dei medici di Salerno. Non c’è, però, nessuna suspance, perché il risultato è scontato, in quanto la lista è unica. Manca solo l’ufficialità...

Saranno resi noti oggi i risultati dell’elezione all’ordine dei medici di Salerno. Non c’è, però, nessuna suspance, perché il risultato è scontato, in quanto la lista è unica. Manca solo l’ufficialità ma, già da ora, si può dire che lo storico presidente dei medici salernitani, Bruno Ravera, succederà a se stesso. Anche il prossimo triennio, dunque, sarà targato Ravera, nonostante le polemiche pre-elettorali e l’incertezza, fino all’ultimo, sulla candidatura del presidente uscente.

Che ha sciolto la riserva solo in zona Cesarini, proprio per via della “fronda” che s’opponeva alla sua nuova elezione. Ogni contrasto, tuttavia, sembra essere ripianato, in quanto uno dei possibili boicottaggi sarebbe potuto essere, come anticipato da qualcuno, l’astensione del voto.

E, invece, stavolta i votanti sono stati addirittura in più rispetto al 2011, ben 1464 contro i 1302 della scorsa tornata elettorale. Un dato significativo che testimonia come sia ritornatala la pace “politica” e siano stati messi da parte i dissapori. Almeno è questa la chiave di lettura che s’evince dai dati e che si ripete il giorno dopo l’election-day. La parola d’ordine, infatti, è “unità” e questo concetto è diventato il vero e proprio leit motiv di queste ore. Del resto la sanità è a un bivio e, nei prossimi mesi, si dovranno compiere scelte importanti, come l’assetto organizzativo dell’Azienda ospedaliera e della Asl e il nuovo piano sanitario territoriale e ospedaliero. (g.d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA