la cerimonia

Medaglie al valor civile per Maffia e Zibbo

Medaglie al valor civile sono state consegnate al Comune ai battipagliesi che danno lustro alla città. Nella mattinata di ieri, a Palazzo di Città, sono stati infatti premiati il giovane artista...

Medaglie al valor civile sono state consegnate al Comune ai battipagliesi che danno lustro alla città. Nella mattinata di ieri, a Palazzo di Città, sono stati infatti premiati il giovane artista Simone Zibbo e l’ex sindaco Roberto Maffia. A conferire loro le prestigiose onorificenze, è stata la prima cittadina, Cecilia Francese, in compagnia del consigliere comunale Pino Bovi.

Zibbo è un giovane artista che ha portato a casa il premio della critica alla manifestazione fiorentina “Sandro Botticelli”, diretta da Vittorio Sgarbi, per poi partecipare a una mostra internazionale a Parigi.

Maffia, invece, sindaco di Battipaglia tra il 1989 e il 1990, è stato insignito ad Almeria, in Spagna, del titolo di campione mondiale di ornitologia nella celebre competizione che viene abitualmente organizzata dalla Federacion Ornitologica de Andalucia.(c. l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA