l’interrogazione 

Mdp chiede conto dello stato dei lavori a Santa Cecilia

Segnaletica stradale e scuola di Santa Cecilia, Mdp interroga l’amministrazione. «Già nel 2016 segnalammo all’attuale amministrazione di occuparsi dell’area di Santa Cecilia - dice il capogruppo,...

Segnaletica stradale e scuola di Santa Cecilia, Mdp interroga l’amministrazione. «Già nel 2016 segnalammo all’attuale amministrazione di occuparsi dell’area di Santa Cecilia - dice il capogruppo, Antonio Conte - ribadiamo con la nostra interrogazione l’urgenza di intervenire sulla viabilità nel quartiere per effettuare un minimo di manutenzione stradale e per adeguare la segnaletica orizzontale e verticale. Invitiamo l’amministrazione ad intervenire con sollecitudine per risolvere tale problema».
Conte, insieme con i consiglieri Antonio Petrone e Teresa Di Candia, chiede inoltre al sindaco «di sapere a che punto è il progetto di circa 2 milioni di euro per la riqualificazione dell’area dello Spartacus e dell’istituto “Virgilio”, in riferimento al bando emanato dal ministero delle infrastrutture, a cui il Comune ha partecipato, e se vi è ancora la possibilità di avere tale finanziamento. L’amministrazione stava in effetti lavorando a un progetto di riqualificazione del centro sportivo “Spartacus” includendo anche l’area antistante la scuola “Virgilio” con la possibilità di risanare altre aree adiacenti per una spesa di circa 2 milioni di euro. L’intero quartiere urbano è carente di segnaletica orizzontale e verticale e dunque chiediamo a che punto è il progetto di riqualificazione dell’intera area, se il ministero delle infrastrutture ha pubblicato le graduatorie attinenti a tali interventi e se quindi siamo ancora in tempo per il relativo finanziamento dell’opera, se in attesa l’amministrazione intende intervenire per la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale e attuare un minimo di manutenzione delle strade e per la sicurezza dei cittadini».(a. e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA