Mazzeo, mozione in consiglio sui “favori” agli sbandieratori

Nell’ultima assise il consigliere di Rifondazione, Michele Mazzeo, ha presentato una mozione – sottoscritta dall’ex sindaco Luigi Gravagnuolo, da Vincenzo Bove, Sabato Sorrentino di Sel e dai sei...

Nell’ultima assise il consigliere di Rifondazione, Michele Mazzeo, ha presentato una mozione – sottoscritta dall’ex sindaco Luigi Gravagnuolo, da Vincenzo Bove, Sabato Sorrentino di Sel e dai sei consiglieri di Fdi - nella quale è stato puntato il dito contro la delibera di giunta del 31 agosto 2012. L’accusa è che sia stata favorita l’associazione “Sbandieratori Città de la Cava”, a danno della collettività.

In particolare, secondo Mazzeo, l’amministrazione avrebbe stabilito una collaborazione con gli sbandieratori, «per la realizzazione di lavori per la sistemazione di locali situati al secondo piano dell’ex Eca, da destinare a sede dell’associazione, e nella fornitura di materiali per il museo».

Da qui, si sottolinea nella mozione, il provvedimento di giunta che «dà agli sbandieratori la sede richiesta, l’incarico per 55mila euro ed il rimborso di 20mila euro circa per l’acquisto di 70 poltroncine». E su questo ultimo punto si è fermata l’attenzione dei consiglieri, i quali hanno evidenziato «l’inconsueta sollecitudine con la quale l’amministrazione ha pagato le poltroncine, vendute dalla ditta del vicepresidente dell’associazione e che non sono ancora in locali comunali».(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA