capaccio paestum

Maxi rissa tra stranieri 4 denunciati

CAPACCIO PAESTUM. Rissa tra stranieri a Capaccio Paestum: quattro persone denunciate alla magistratura. L’episodio è avvenuto nella contrada marittima Laura domenica scorsa. I denunciati rispondono...

CAPACCIO PAESTUM. Rissa tra stranieri a Capaccio Paestum: quattro persone denunciate alla magistratura. L’episodio è avvenuto nella contrada marittima Laura domenica scorsa. I denunciati rispondono all’autorità giudiziaria del reato di rissa aggravata e lesioni personali. L’operazione è stata effettuata dai carabinieri della compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Francesco Manna.

La lite si è consumata nel primo pomeriggio nei pressi di un’attività commerciale tra due cittadini di origine marocchina e due rumeni. Le cause, che hanno scatenato la rissa, sono in fase di accertamento da parte dei militari. Prima hanno iniziato a litigare verbalmente. Pochi minuti e sono passati dalle parole ai fatti e sono volati calci e pugni. Uno degli stranieri ha riportato diverse ferite giudicate guaribili dai sanitari in una ventina di giorni. I militari della locale stazione dei carabinieri sono intervenuti sul posto riuscendo a sedare la lite e identificando gli autori della zuffa, tutti denunciati. Proseguono intanto le indagini, anche mediante l’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, al fine di accertare le cause del violento litigio.

Quella di domenica è l’ennesima rissa che vede protagonisti degli stranieri, la cui presenza sul territorio comunale è abbastanza massiccia. Tra le contrade dove vivono, soprattutto extracomunitari, c’è proprio la contrada Laura i cui residenti, in più di un’occasione, hanno denunciato i disagi causati dagli stranieri che, spesso, si rendono protagonisti di disordini e tafferugli.