Vallo della lucania

Maxi rissa in piazza, sei persone al pronto soccorso

È accaduto ieri mattina, in piazza Vittorio Emanuele, a pochi passi dalla sede del Comune

VALLO DELLA LUCANIA. Rissa in piazza a Vallo della Lucania: sei persone coinvolte. È accaduto ieri mattina, in piazza Vittorio Emanuele, a pochi passi dalla sede del Comune, nel cuore della cittadina cilentana. Il caos si è scatenato all’improvviso, dopo un acceso battibecco tra due nuclei familiari del posto. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale compagnia, diretti dal capitano Mennato Malgieri, sei persone si sono affrontate in piazza a calci e pugni per futili motivi.

Sono stati alcuni residenti, impauriti dalle scene di violenza, a chiedere l’intervento dei militari. Da un acceso scambio di parole, sempre più pesanti, si è passati alle mani fino a trasformare la lite in una rissa furibonda. Sono stati attimi di panico.

I carabinieri hanno lavorato non poco per rasserenare gli animi. Tutti sono finiti in ospedale dove i sanitari gli hanno diagnosticato pochi giorni di prognosi. Chi ha attaccato per primo, di preciso non lo hanno capito neanche i carabinieri ma le indagini proseguono e non sono esclusi risvolti giudiziari nelle prossime ore.

Tra le persone coinvolte ci sono anche persone insospettabili, con alle spalle nessun problema con la giustizia. Ma ieri hanno perso la testa e se le sono date di santa ragione. La notizia ha fatto velocemente il giro del comprensorio dove i protagonisti della maxi rissa sono molto conosciuti. In serata sono stati sentiti dai carabinieri alcuni testimoni che hanno assistito al violento litigio nel centro di Vallo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA