Eboli

Maxi rissa al ristorante "Il Pioppo", in sei ai domiciliari

Altre due persone sono state denunciate in stato di irreperibilità. Feriti anche i carabinieri intervenuti sul posto per riportare la calma dopo l'intervento anche di alcuni pregiudicati

EBOLI. Sei persone agli arresti domiciliari e due denunciate in stato di irreperibilità: è questo il risultato di una maxi rissa scoppiata ieri sera all'interno del noto ristorante "Il Pioppo", nel centro storico di Eboli. La lite è scoppiata tra due avventori che erano rispettivamente invitati a due compleanni che si stavano festeggiando nel locale. La lite è degenerata trasformandosi in rissa.

Qualcuno dei presenti ha chiamato "rinforzi" e sono arrivati dei pregiudicati che hanno alimentato la rissa con sedie e bottiglie di vetro che volavano in tutte le direzioni. Allertati sono giunti sul posto i militari dell'aliquota radiomobile coordinati dal comandante di Compagnia, il tentente Luca Geminale, che, nel tentativo di sedare la rissa, hanno ricevuto diverse  percosse. Pochi minuti dopo sono giunti altri 15 carabinieri. Identificate 8 persone, tre di queste in ospedale, le altre 5 erano fuggite. Tre sono state subito bloccate.

Alla fine in sei sono finiti ai domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.  Due sono stati denunciati in stato di irreperibilità. I militari feriti non hanno riportato gravi lesioni.