Maxi operazione anti droga arrestate 23 persone

Coinvolti 150 carabinieri, con l'aiuto di un elicottero e di unità cinofile. I malviventi sono finiti in cella con l'accusa di traffico e smercio di eroina e cocaina. L'organizzazione criminale aveva il monopolio delle droghe in alcuni comuni salernitani e affari fino a Scampia

SALERNO. Ventitrè arresti eseguiti alle prime ore del giorno per traffico di droga. I carabinieri del comando provinciale di Salerno hanno smantellato una organizzazione criminale che trafficava e smerciava cocaina ed eroina.

L'operazione ha coinvolto circa 150 militari, coadiuvati da un elicottero del settimo nucleo di Pontecagnano e da unità cinofile.

A quanto si è appreso, l'organizzazione criminale era riuscita a monopolizzare lo spaccio delle sostanze stupefacenti nei comuni salernitani di Montecorvino Rovella, Montecorvino Pugliano,  Giffoni Valle Piana, Bellizzi e Battipaglia. Inoltre, aveva creato con una fitta rete di pusher che facevano capo ai componenti di una famiglia di Montecorvino Rovella che, attraverso propri corrieri, si approvvigionava della cocaina nella città di Torre Annunziata (Napoli) e di eroina nelle piazze di spaccio del quartiere napoletano di Scampia.