contursi

Maxi colpo di Capodanno in gioielleria

CONTURSI. Maxi furto in gioielleria: rubati monili e preziosi in oro del valore di 100mila euro. Il colpo è stato portato a segno in una gioielleria situata nel cuore della città di Contursi Terme....

CONTURSI. Maxi furto in gioielleria: rubati monili e preziosi in oro del valore di 100mila euro. Il colpo è stato portato a segno in una gioielleria situata nel cuore della città di Contursi Terme. I ladri,secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, hanno prima sfondato la saracinesca dell’esercizio commerciale e poi, con degli attrezzi da scasso, hanno forato le vetrine della gioielleria.

Immediato l’allarme lanciato dal proprietario e dai residenti che hanno assistito alla scena, ma quando i carabinieri hanno raggiunto l’attività commerciale, i ladri si erano già dati alla fuga con il bottino di monili e oro, per un valore che ammonta a 100 mila euro. Un furto avvenuto in tempi record: un minuto e mezzo per metterlo a segno e darsi alla fuga. Ed è bastato davvero poco ai malviventi per far perdere ogni traccia.

Intanto sulla vicenda indagano i carabinieri della locale stazione di Contursi Terme diretti dal maresciallo Bruno Sacchinelli. Al momento i militari stanno vagliando tutte le piste e visionando i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nel locale.

La modalità del furto farebbe presumere che i malviventi facciano parta di una gang specializzata in questo tipo di furti.(m.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA