angri

Mauri contro la stazione per gli appalti È polemica

ANGRI. Il capogruppo consiliare del Pd-centrosinistra, Cosimo Ferraioli, fa una proposta all’amministrazione in materia di procedure di affidamento degli appalti, in particolare evidenzia l’opportunit...

ANGRI. Il capogruppo consiliare del Pd-centrosinistra, Cosimo Ferraioli, fa una proposta all’amministrazione in materia di procedure di affidamento degli appalti, in particolare evidenzia l’opportunità di aderire alla stazione unica appaltante con la Prefettura.

«Dal 1 aprile c’è stata una modifica all’articolo 33 del codice dei contratti per i comuni al di sopra dei 5 mila abitanti, -spiega Ferraioli- in base alla quale si possono delegare, totalmente, le procedure di gara alle stazioni uniche appaltanti, cioè a dei centri di commissione, che sono degli enti terzi rispetto al comune. Quindi propongo al sindaco di verificare l’opportunità di sottoporre tutte le gare del comune ad una stazione centrale di committenza». Il sindaco Mauri: «Per la stazione appaltante c’è da dire che ha un costo aggiuntivo rispetto alle procedure. Uno dei motivi per i quali non abbiamo aderito è perché la stazione appaltante prende una percentuale sull’iimporto della gara. Abbiamo un ufficio che già fa questo».

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA