angri

Mauri conferma i dirigenti al municipio

ANGRI. Confermati gli otto dirigenti a Palazzo di Città. Una scelta precisa quella del primo cittadino Pasquale Mauri che, quindi, ha ritenuto riporre nuovamente fiducia negli attuali vertici dei...

ANGRI. Confermati gli otto dirigenti a Palazzo di Città. Una scelta precisa quella del primo cittadino Pasquale Mauri che, quindi, ha ritenuto riporre nuovamente fiducia negli attuali vertici dei diversi comparti amministrativi.

Ecco chi sono: Benedetto D’Ambrosio, lavori pubblici, Vincenzo Ferraioli, urbanistica, Antonio Pentangelo, avvocatura, Francesco Esposito, polizia locale, Antonio Lo Schiavo, affari generali, Angela Marciano, cultura. Confermati anche i due dirigenti esterni alla pianta organica e assunti con contratti a tempo: Mauro Santaniello, a capo del settore comunicazione e formazione e Filomena Lazazzera, al vertice dell’ufficio ragioneria. È precisato, però, che «gli incarichi saranno oggetto di valutazione sulla base di uno specifico rapporto del Nucleo di Valutazione e che l’eventuale rilevazione di elementi negativi potrà dar luogo alla revoca dell’incarico e all’utilizzo del dipendente per altra funzione».

In questi tre anni e mezzo di amministrazione i settori che hanno visto un vorticoso avvicendamento sono stati il comando della polizia municipale e l’ufficio programmazione e risorse. Confermati anche i componenti dell’organismo indipendente di valutazione la cui durata è legata a quella del mandato del sindaco.

Rinnovato l’incarico a Salvatore Del Sorbo, presidente, Antonino Morvillo e Luigi De Mela. Stabiliti anche i relativi compensi: 10mila euro annui lordi a favore del presidente, 7mila annui lordi a favore di ciascun componente. Ridisegnato, quindi, l’ossatura dirigenziale del Municipio attraverso atti di conferma a favore dei dirigenti già in carica.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA