L'INDIGNAZIONE SUL WEB

Maturità 2018, materie seconda prova: i commenti degli studenti sui social

Il ritardo nella pubblicazione da parte del Miur ha suscitato numerose proteste

SALERNO - Quali saranno le materie di Maturità 2018? La fine di gennaio è uno dei momenti più "caldi" nella vita di uno studente dell'ultimo anno delle scuole superiori, perché il Miur, Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca, rende pubbliche le materie che si terranno durante le prove dell'esame di maturità di giugno.

A oggi però le materie della Seconda Prova della Maturità 2018 e quelle affidate ai commissari esterni non sono ancora state rese note, e, anche se secondo il regolamento dell'Esame di Stato c'è tempo fino a domani per sapere se davvero uscirà greco al classico e fisica allo scientifico, ScuolaZoo, il media brand degli studenti italiani, ha deciso di dare voce a tutti i poveri studenti che in queste ore stanno letteralmente morendo d'ansia.

Lo strumento è molto semplice: un hashtag con cui richiedere le Materie direttamente al Miur sulla sua pagina Facebook Miur Social. Un hashtag partito dalla pagina Facebook di ScuolaZoo Maturità 2018 - Tocca a me che ha creato una vera e propria "tempesta" digitale.

"I maturandi (ma anche studenti delle altre classi che abbiano voglia di mostrare un po' di solidarietà!) - spiega ScuolaZoo - hanno fatto partire l'hashtag #EscileMaterie affinché il Miur si impietosisca e faccia finalmente uscire queste attesissime materie della Maturità 2018. Non si sa ancora se il Miur risponderà presto alle richieste degli studenti, ma intanto in mezz'ora la pagina del Miur ha ricevuto più di 1.500 commenti con l'hashtag #EsciLeMaterie".