l’INVITO

Matrone, lettera dal Quirinale «Mattarella non può venire»

SCAFATI. L’ex consigliere comunale Angelo Matrone ha finalmente ricevuto una risposta dal Quirinale alla sua richiesta di una visita del Capo dello Stato a Scafati. È stato Simone Guerrini,...

SCAFATI. L’ex consigliere comunale Angelo Matrone ha finalmente ricevuto una risposta dal Quirinale alla sua richiesta di una visita del Capo dello Stato a Scafati. È stato Simone Guerrini, consigliere del presidente della Repubblica e direttore dell’ufficio di segreteria del Quirinale, a firmare la lettera spedita a Matrone che aveva scritto lo scorso 12 febbraio.

Il 16 febbraio Sergio Mattarella ha dato mandato a Guerrini di inoltrare la lettera: «Il presidente della Repubblica mi incarica di ringraziarla per il cortese invito a visitare il comune di Scafati – si legge – pur comprendendo e apprezzando le ragioni poste a sostegno della richiesta, il Capo dello Stato si rammarica di non poter accogliere al momento il suo invito, a causa di un’intensa agenda istituzionale già programmata». La lettera si conclude con la promessa che alla prima occasione possibile Mattarella verrà a Scafati.

Soddisfatto l’ex consigliere di Fratelli d’Italia, che ha percepito la risposta come un segno di vicinanza delle istituzioni. «La lettera del direttore dell’ufficio di segreteria del presidente è per me motivo d’orgoglio e deve esserlo per l’intera comunità scafatese. Mattarella si è interessato due volte della nostra città negli ultimi mesi: la prima quando ha firmato lo scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche, la seconda per augurare ai cittadini di questa terra tutta la forza possibile per costruire un futuro migliore».

Ilaria Cotarella

©RIPRODUZIONE RISERVATA