Matrimoni vip, un abito da regina per Mara

La Carfagna ha acquistato una creazione dell’atelier Passaro. Il 25 giugno il giorno del fatidico "sì" con Marco Mezzaroma

Salerno. Quando l’hanno vista entrare, accompagnata dalla mamma, dal fratello e dall’inseparabile cugina, hanno fatto risuonare la marcia nuziale. E lei, com’era prevedibile, come tutte le future spose, non ha nascosto la commozione. Perchè a dispetto delle apparenze algide, il ministro per le Pari opportunitá Mara Carfagna, ha un animo sensibile e tradizionalista. Parola di Pinella Passaro, anima dell’omonima boutique del corso Vittorio Emanuele dove la "ministra" salernitana ha acquistato il vestito che la renderá unica nel giorno delle nozze.

Quando, il 25 giugno, pronuncerá il fatidico "sì", la bella Mara indosserá infatti una creazione esclusiva di alta sartoria realizzata a Salerno. Per testimoniare un legame con la sua cittá, ma soprattutto per onorare una tradizione di famiglia: si deve alla creativitá dei Passaro, infatti, anche la realizzazione dell’abito da sposa della madre che, giovanissima, salì all’altare per sposare il padre del ministro, il preside Salvatore Carfagna. Sabato pomeriggio, quando Mara, la madre, il fratello e la cugina hanno varcato la soglia dell’atelier, il papá mancava all’appello. Ma è facile immaginare che non vorrá perdere la seconda prova dell’abito nuziale della figlia. Un vestito i cui dettagli - modello, colore, materiali - sono ancora rigorosamente top secret, come coperti dal segreto restano pure gli abiti scelti dalla mamma e dalla cugina. Un unico dato è certo: saranno creazioni esclusive di alta sartoria. A firmarle è la stylist Pinella Passaro, che ha realizzato anche l’abito per le nozze del ministro che si prepara ad unirsi con l’imprenditore romano Marco Mezzaroma. «Siamo onorati del fatto che Mara Carfagna ci abbia scelti per contribuire a rendere unico il più bel giorno della sua vita - ha commentato Pinella Passaro - Con un corpo ed un viso come quelli del ministro un abito Passaro Couture troverá una perfetta valorizzazione, arricchendo il numero delle meravigliose spose che hanno scelto questo atelier per il loro matrimonio». Pinella Passaro ed il suo staff sono restati letteralmente incantati dal ministro: «Ha un portamento da indossatrice ed una raffinatezza innata. Per questo ho disegnato per lei un abito che sará all’insegna della sobrietá e dell’eleganza, da vera regina». Anche la Carfagna è rimasta sbalordita dal prototipo che le è stato mostrato, scegliendolo praticamente al primo colpo e contribuendo così a rendere magici i successi incassati dall’atelier con l’ultima sfilata del 9 gennaio scorso. «La sua scelta ci ha riempito di orgoglio. Ora non resta che metterci al lavoro perchè tutto sia perfetto. La mia maggiore gioia - ha continuato Pinella Passaro - è stata sentire dire dalla madre che non aveva mai visto la figlia così felice». Dopo il rito religioso, gli sposi brinderanno con familiari ed amici in un lussuoso castello alle porte di Roma. (b.c.)

© riproduzione riservata