la raccolta

“Matite colorate per la Palestina” L’iniziativa parte dal IV Circolo

Tutto pronto nelle scuole salernitane per “Matite colorate per la Palestina”. L’iniziativa promossa dal consigliere regionale Anna Petrone consiste nella raccolta di materiale didattico e di...

Tutto pronto nelle scuole salernitane per “Matite colorate per la Palestina”. L’iniziativa promossa dal consigliere regionale Anna Petrone consiste nella raccolta di materiale didattico e di cancelleria presso alcuni istituti scolastici del capoluogo. Una volta raccolto verrà inviato in Palestina il 30 ottobre tramite un gruppo di volontari tra cui il consigliere regionale Corrado Gabriele. Il progetto prende domani presso il IV Circolo Matteo Mari, tra le scuole partecipanti l’Istituto Tecnico industriale Focaccia.

La proposta rientra nell’ambito dell'Agenda della Pace, pubblicazione dedicata ai temi della solidarietà e del ripudio della guerra.

Con “Matite colorate per la Palestina” è possibile sensibilizzare figli, genitori e insegnanti su quanto l’istruzione debba veramente diventare un diritto di tutti. «Si deve partire da poco, da ciò che si può ritenere banale come un quaderno e che è invece un bene prezioso in molti luoghi» spiegano i promotori.

Simone Giannatiempo

©RIPRODUZIONE RISERVATA