Masso sulla Statale a Sapri Sopralluogo dei tecnici Anas

SAPRI. Nel tratto costiero della strada Statale 18, tra Sapri e Maratea, su cui nella prima mattinata di ieri è franato un masso di grosse dimensioni che solo per un caso non ha provocato danni più...

SAPRI. Nel tratto costiero della strada Statale 18, tra Sapri e Maratea, su cui nella prima mattinata di ieri è franato un masso di grosse dimensioni che solo per un caso non ha provocato danni più gravi, c’è stato un sopralluogo da parte dei tecnici Anas e del sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico.

La grossa pietra è crollata dal costone roccioso sovrastante il chilometro 219,800 della Tirrena Inferiore in territorio comunale di Sapri, a poca distanza dal confine tra la Campania e la Basilicata. L’Anas ha disposto immediatamente la chiusura in via cautelativa della strada nel tratto fra Sapri e Maratea. Al termine delle attività di verifica, Del Medico ha richiesto un sopralluogo urgente ai tecnici del Genio Civile di Salerno e della unità difesa del suolo della Regione Campania: lo scopo è quello di una valutazione degli interventi necessari ad eliminare le eventuali situazioni di pericolo.

La viabilità tra i centri abitati di Maratea e Sapri è stato deviato sulla Provinciale 104 e sulla Statale 585 fondovalle del Noce.

Vito Sansone

©RIPRODUZIONE RISERVATA