Massi instabili a Santa Croce Allarme a Castel San Giorgio

CASTEL SAN GIORGIO. Voragini stradali e massi cadenti a Castel San Giorgio. Lunedì si è proceduto ad un intervento di straordinaria manutenzione in piazza Antonino Cangemi per la presenza di una...

CASTEL SAN GIORGIO. Voragini stradali e massi cadenti a Castel San Giorgio. Lunedì si è proceduto ad un intervento di straordinaria manutenzione in piazza Antonino Cangemi per la presenza di una voragine. Sul posto, gli agenti della Polizia municipale guidati dal comandante Giuseppe Contaldi, che hanno chiuso la strada per alcune ore, permettendo ai tecnici del Comune e della Gori di elaborare un immediato piano di intervento. Allertato anche l’ufficio tecnico della Provincia. La buca, profonda circa cinque metri e con diametro di due, è stata subito recintata e il personale Gori ha provveduto al lavoro di messa in sicurezza. Nelle prossime ore sarà effettuato un lavoro di sistemazione dell’asfalto per completare definitivamente i lavori.

Ma non è tutto. Infatti l’amministrazione guidata dal sindaco Franco Longanella ha segnalato alla Regione un possibile pericolo in frazione Santa Croce, dove i residenti e i rappresentanti del Comitato di frazione, insieme al sindaco stesso ed ai tecnici del Comune hanno constatato la potenziale instabilità di alcuni massi presenti sul versante sud di Monte Castello e sovrastanti il centro abitato della frazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA