Salerno

Massaggi e prostituzione, sequestri convalidati

Confermato il quadro accusatorio nei confronti dei titolari dei  due centri estetici a cui i carabinieri hanno messo i sigilli venerdì scorso in un blitz

SALERNO. La Procura ha convalidato il sequestro dei due centri estetici a cui i carabinieri hanno messo i sigilli venerdì scorso, in un blitz antiprostituzione. Confermato in toto un quadro indiziario che individua nelle due attività, entrambe gestite da donne cinesi, la copertura di un giro di prostituzione che vedeva coinvolte almeno quattro ragazze, anche loro provenienti dalla Cina.

Il provvedimento di sequestro ha riguardato il “Centro relax” di via Fratelli De Mattia (quasi di fronte a piazza della Concordia) e il Sakura di lungomare Colombo, adiacente all’ingresso del Polo nautico. I carabinieri coordinati dal maggiore Pierpaolo Rubbo e dal tenente Bartolo Taglietti hanno monitorato il viavai nelle due strutture, hanno interrogato alcuni clienti e alla fine hanno fatto scattare il blitz in contemporanea nei due centri benessere. Le rispettive proprietarie, una 47enne e una 56 enne, sono state denunciate per favoreggiamento della prostituzione. Per le quattro dipendenti è stata invece formulata una denuncia per il reato di esercizio abusivo della professione, perché non avevano alcuna abilitazione per l’esecuzione di massaggi estetici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA