MOVIDA

Maschi contro femmine: ai fornelli vince Padovano

Ha conquistato la giuria con uno spaghetto alla colatura di alici, con peperoncini verdi, provolone del monaco, cubetti di mela annurca marinata, pane grattuggiato e colatura di alici

SALERNO. Grande successo al Vinile per la finalissima "Maschi contro Femmine" di "Stà sera si cucine cumme vogl'ii'". Ai fornelli c'erano Francesco Padovano, trionfatore dell'edizione maschile dello scorso anno, e Paola Pignataro, che con Silvana Tortorella è la vincitrice della gara al feminnile di quest'anno.

I giurati (Francesca Salemme, giornalista di Lira Tv, Ester Rossi, pediatra, Stefano Tamburini, direttore de La Città di Salerno, Claudio Tringali, giudice) hanno avuto un compito non facile, perchè i piatti proposti da Padovano e Pignataro, supportati dalla brigata di cucina del Vinile diretta da Angelo Borghese, erano veramente gustosi. Una quenelle di ricotta su crema di zucchine aromatizzata alla colatura di alici di Cetara con seppia leggermente scottata  ha combattuto contro un tortino di parmigiana di zucchine.

leggi anche: Gara ai fornelli al Vinile È la seconda sfida Chef ai fornelli. Dopo il successo della prima edizione, ritorna “Stà sera si cucine CUMME VOGL’I’…”, la nuova avvincente gara culinaria, in una speciale versione tutta al femminile al Vinile....

Poi è stata la volta di un risotto al limone su crema di mandorle  contro uno spaghetto alla colatura di alici, con peperoncini verdi, provolone del monaco, cubetti di mela annurca marinata, pane grattuggiato e colatura di alici. Infine un delizioso tortino al cioccolato e un brindisi, dopo il quale è stato scelto il vincitore: Francesco Padovano.