Pontecagnano

Martedì s’inaugura la prima farmacia a Sant’Antonio

PONTECAGNANO. Martedì prossimo, alle 10.30, sarà inaugurata a Pontecagnano la prima Farmacia comunale che ha sede in via Picenza al civico 61/63 in località Sant'Antonio. Alla cerimonia di apertura...

PONTECAGNANO. Martedì prossimo, alle 10.30, sarà inaugurata a Pontecagnano la prima Farmacia comunale che ha sede in via Picenza al civico 61/63 in località Sant'Antonio.

Alla cerimonia di apertura prenderanno parte il sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica, l'Amministrazione Comunale e autorità.

La nascita della Farmacia Comunale giunge dopo un lungo iter politico e amministrativo. La nascita del punto sanitario «ha rappresentato - si legge in una nota di Palazzo di Città - uno dei punti fondamentali del programma elettorale del primo cittadino».

La struttura, che verrà gestita dall'Azienda speciale "Farmacia Pontecagnano Faiano" presieduta dal dottor Gerardo Ragosa, nasce per venire incontro alle esigenze di uno dei quartieri più popolosi della città, Sant’Antonio, dove era particolarmente attesa la nascita del presidio sanitario e farmacologico.

Del Cda dell'Azienda di gestione fanno, inoltre, parte insieme al presidente Ragosa la dottoressa Oriana Strianese (vice presidente) e Giovanni Giordano. Direttore della Farmacia Comunale è la dottoressa Rosaria Falace.

«Un contributo fattivo per la conclusione dell'iter - si legge nella nota del Comune - è giunto dalla Regione Campania grazie all'impegno profuso dai dirigenti Nicola D'Alterio e Luciano Farro.

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA