sarno 

Martedì l’inaugurazione della piazza

SARNO. Sarà inaugurata martedì prossimo negli ex giardini del Giudice di Pace, la piazza Cittadinanza Attiva Umanitaria. Nell’ambito dei lavori di riqualificazione è stata risistemata l’area verde...

SARNO. Sarà inaugurata martedì prossimo negli ex giardini del Giudice di Pace, la piazza Cittadinanza Attiva Umanitaria. Nell’ambito dei lavori di riqualificazione è stata risistemata l’area verde antistante gli uffici di Prolungamento Matteotti, prevedendo un campo di bocce, un’area per il relax, uno spazio centrale dedicato all’attività ludica con gradinata in muratura e un’altra area delimitata da cordoli, allo stato libera, da adibire quindi a parco giochi, entro dieci giorni.
Nello specifico era intenzione dell’amministrazione attrezzare tale area con l’installazione di giochi (due altalene, due scivoli, una sartia a cavalletto per arrampicata, una giostrina), e arredo urbano (sedici panchine, cinque cestini portarifiuti, due portabiciclette e un fontanino) nonché piccoli lavori tesi alla realizzazione di pavimentazione antitrauma per rendere più sicura l’area giochi. Notevole la muratura colorata disposta sulle gradinate della piazzetta, con la collaborazione di Lions Club, che sta a testimoniare lo spirito di amalgamazione della piazza.
Infine, saranno disposti dei cestini per le feci degli animali in modo da permettere l’accesso ai cani e tenere pulita l’area.(d. r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.