Market aperti anche oggi Vademecum per chi resta

In alcuni esercizi alimentari sarà possibile fare la spesa per l’intera giornata Guida alle farmacie di turno. Domani uffici postali a macchia di leopardo

Il ferragosto della città deserta non c’è più. Traffico, parcheggi pieni e negozi aperti segnalano che anche nel più tradizionale dei “ponti” estivi Salerno non si svuota. Oggi però chi ha deciso di restare in città, rinunciando alla canonica gita fuori porta, rischia di trovare abbassata più di qualche saracinesca. Un mini vademecum può quindi essere utile.

Supermercati. Oltre ad alcuni alimentari di vicinato, restano aperti in giornata anche i punti vendita di grandi catene. Per i ritardatari della spesa di ferragosto ci sono ad esempio i Carrefour di via Posidonia (dalle 8.30 alle 13) e via San Leonardo (8,30-13.30). Dalle 9 alle 13.30 è aperto pure il Conad di via Delle Calabrie mentre funzionerà per l’intera giornata ad orario continuato (dalle 7.30 di mattina alle 9 di sera) il caseificio San Leonardo, nelle vicinanze dell’ospedale, che oltre ai latticini vende prodotti da supermercato. E porte aperte come in un giorno qualunque, fino alle 10 di sera, anche al centro commerciale Maximall di Pontecagnano.

Farmacie. Cinque le farmacie aperte in questo 15 agosto: Carbonein via Cocchia, D’auriaa via Foscolo, Quitadamo in via Belvedere, Rescigno a piazza Caduti di Brescia, Sogliain piazza XXIV Maggio. Saranno operative fino alle 22 la Quitadamo, la D’Auria e la farmacia comunale di via Tusciano, che coprirà anche il turno notturno.

Uffici postali. Battenti rigorosamente chiusi, oggi, per gli uffici postali. Che però già domani riaprono seguendo l’orario della turnazione estiva. Per bollette e altri adempimenti saranno in funzione domani mattina le filiali di via Aversano al Carmine, via Maestro Petroncello sempre al Carmine, via Capasso al rione Calcedonia, piazza Vittorio Veneto alla stazione, via Porto, e la sede centrale di corso Garibaldi, l’unica aperta anche di pomeriggio fino alle 18. Sguarnita del tutto la zona orientale, dove sabato mattina apriranno invece gli uffici di via Cristaino e via Sciaraffia a Torrione. Sempre sabato le altre sedi operative saranno a corso Garibaldi (solo di mattina), via Aversano al Carmine, piazza Galdi e via Degli Etruschi a Fratte, via Porto.

Servizi. Salerno Sistemi fa sapere che i suoi uffici saranno chiusi anche domani. Per le emergenze sulla rete idrica è però istituito un recapito di reperibilità che risponde al numero 3484528210. (c.d.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA