roccapiemonte

Marito e moglie, muoiono a pochi minuti di distanza

ROCCAPIEMONTE. Muoiono a distanza di pochi minuti l’uno dall’altra dopo una vita trascorsa insieme. La storia straziante di una anziana coppia di Roccapiemonte. La notizia ha destato scalpore in...

ROCCAPIEMONTE. Muoiono a distanza di pochi minuti l’uno dall’altra dopo una vita trascorsa insieme. La storia straziante di una anziana coppia di Roccapiemonte. La notizia ha destato scalpore in città e ha nutrito una generale commozione. Michele Curci e Clelia Saporini, rispettivamente di 87 e 82 anni vivevano da tempo nel loro appartamento in via Filomena Galdieri, presso il Parco Maria. Erano accuditi da una badante e avevano un figlio che per motivi di lavoro non vive nella cittadina rocchese. Sarebbe stata proprio la badante a scoprire che il povero Michele era morto, mentre stava accingendosi a fare la doccia. È stato così chiamato il 118. Tuttavia, il dolore per l’improvvisa perdita del marito è stato così forte che il cuore di Clelia non ha retto ed è morta a distanza di pochi minuti dal marito.

Entrambi pensionati, lei non usciva di casa spesso mentre lui coltivava un piccolo terreno a Mercato San Severino per mantenersi sempre attivo. I vicini di casa li descrivono come persone miti, tranquille e riservate. La notizia della doppia morte ha colto di sorpresa il Parco Maria. «Pensiamo a quanto erano uniti» dice uno dei condomini del quartiere. In effetti, la scomparsa prima dell’uno e subito dopo dell’altra, per quanto tragica, sembra essere il segno di un destino comune. Lasciano il figlio Antonio e due nipoti i quali hanno voluto esprimere un caro ricordo sul manifesto “Seguiremo sempre i vostri consigli e i valori di una vita che ci avete trasmesso”.

La commozione si esprime anche sul web con molti messaggi di vicinanza alla famiglia dei due anziani coniugi. “Una storia triste ma allo stesso tempo molto dolce e romantica per chi ancora crede nel vero amore, quell'amore che vince anche la morte e dura in eterno” ha scritto l’assessore alle Politiche sociali Luisa Trezza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA