Marisa e Andrea, amor vino

I prodotti delle vigne di Furore al ristorante “A Ninfea”

Per la prima volta in Campania, Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo insieme per una indimenticabile degustazione. Teatro inimitabile per il fascino dei luoghi è stato, ieri sera, il ristorante “A Ninfea” di Lucrino.

Furore , il paese che non c'è, qui la viticoltura è "scippata" (strappata) alla montagna, eroica, non a caso i viticoltori di queste zone appartengono all'associazione dei vignaioli di montagna.

Oggi i più grandi della zona, producono su 55 ettari di vigneti, alcuni di proprietà e altri di conferitori ai quali, Andrea Ferraioli non impone regole o criteri di gestione della vigna, la natura e il territorio vengono lasciati liberi di esprimersi.

La storia di Marisa e Andrea è bellissima, sposi per amore, si sono conosciuti sui banchi di scuola. L'essere cresciuta in un mondo contadino abituato alla fatica, ha reso Marisa una persona forte, umile, capace di non lamentarsi e di grandi sentimenti. Abituata ad accontentarsi di poco e ad essere felice per piccole cose, Marisa è la dimostrazione che i valori umani sono spesso superiori agli studi. oggi Andrea dice «ho avuto due fortune nella mia vita, incontrare mia moglie, senza di lei non avrei realizzato tutto questo, e il mio enologo, il consulente ed amico Luigi Moio». Una famiglia sempre unita, dunque, legata alle tradizioni e al tempo stesso, un’azienda moderna, dinamica e famosa in tutto il mondo.