la struttura di via clark

Marines in visita al Museo dello Sbarco

I marines in città, per visitare il Museo dello Sbarco. Sono arrivati in mattinata dall’Ambasciata americana e dalla Nato, gli Ufficiali della Marina per far visita all’allestimento di via Generale...

I marines in città, per visitare il Museo dello Sbarco. Sono arrivati in mattinata dall’Ambasciata americana e dalla Nato, gli Ufficiali della Marina per far visita all’allestimento di via Generale Clark. Quest’anno si celebrano i settanta anni dallo sbarco in Sicilia del 1943 e tale ricorrenza pone il Museo un polo di attrattiva turistica. All’interno della struttura sono esposti, circa duecento reperti, tra medaglie, divise dell’esercito nazista ed americano, armi, un carro armato M4 Sherman, un vagone ferroviario piombato, fotografie e video dello sbarco.

«È davvero un miracolo – dichiara il direttore generale del Museo, Edoardo Scotti – Da mesi, ormai, stanno arrivando migliaia e migliaia di ufficiali americani e semplici turisti per visitare il nostro museo. Insieme alle Luci d’Artista stiamo diventando un attrattore turistico fondamentale per la città di Salerno». Da febbraio a maggio, infatti, il centro espositivo di via Clark è stato visitato da 5600 studenti e le scuole sono sempre più interessate a portare i loro alunni a far visita al Museo.

Struttura che ormai ha tutte le carte in regola per diventare un punto di attrazione turistica per la città, oltre che luogo di conservazione della memoria.

Serena Valeriani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

VIDEO E FOTOGALLERY

GUARDA E COMMENTA SU

WWW.LACITTADISALERNO.IT