LA DEnuncia

Marijuana nel garage del pensionato

Nonnetto denunciato per il possesso di tre etti di marijuana. C.C., 66 anni, è stato deferito in stato di libertà alla magistratura dai poliziotti del locale commissariato, diretto dal vicequestore...

Nonnetto denunciato per il possesso di tre etti di marijuana. C.C., 66 anni, è stato deferito in stato di libertà alla magistratura dai poliziotti del locale commissariato, diretto dal vicequestore Antonio Maione. Gli agenti hanno proceduto nei giorni scorsi alla perquisizione di un garage di sua proprietà. L’immobile risultava in disuso. All’interno, invece, è stata scoperta la presenza della droga.

Subissato dalle domande dei poliziotti, il 66enne battipagliese non è stato in grado di spiegare quella presenza scomoda nel suo box. I poliziotti, infatti, nel corso della perquisizione, in un punto ben nascosto, hanno trovato un barattolo nascosto sotto una montagna di scatole.

All’interno c’erano, appunto, 305 grammi di marijuana. La droga era pronta già per essere immessa sul mercato dello spaccio locale. Dopo le pratiche di rito negli uffici del commissariato di via Rosa Jemma, informato il sostituto procuratore di turno alla procura di Salerno, al 66enne è stata notificata la denuncia per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga, invece, è stata sequestrata e affidata in custodia giudiziaria, nell’attesa che il magistrato dia disposizione per la distruzione. Il nonnetto è tornato quindi a casa, ma è indagato per detenzione e spaccio di droga.

Ancora un buon risultato della polizia nell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. La scorsa settimana i poliziotti del locale commissariato hanno arrestato un giovane di 24 anni di Bellizzi mentre si trovava in località Spineta. Nascondeva all'interno degli slip un panetto di hashish del peso complessivo di 99,2 grammi, pronto per lo spaccio. E’ il secondo arresto in meno di un mese per spaccio di droga con i pusher che nascondono lo stupefacente nelle mutande.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA