nocera inferiore

Marijuana, Citarella a processo

Il giudice ha disposto il rito immediato per il pusher 21enne

NOCERA INFERIORE. Affronterà il processo il prossimo 24 febbraio con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Christian Citarella, ventunenne nocerino trovato in possesso di un oltre due etti di marijuana. Il gip ha accordato la richiesta di rito immediato presentata dalla procura di Nocera Inferiore.

Dopo un lavoro di appostamento dei militari il giovane fu fermato per un controllo durante il suo lavoro di pusher, col ritrovamento di alcune dosi già pronte per la vendita. Dopo la perquisizione personale i militari trovarono una chiave tenuta nei pantaloni, serratura di un garage situato nel centro storico nocerino con dentro una base per il confezionamento e lo spaccio di erba.

Tra le mura spalancate dall’oggetto in possesso del giovane erano tre bilancini di precisione destinati al peso della sostanza, oggetti da taglio per la pulitura e involucri atti a completare la preparazione delle singole dosi di vendita, con un centinaio di euro sospetto provento dell’attività. L’erba in questione invece, sequestrata dai militari, pesava 218 grammi, per svariate migliaia di euro pronte a confluire nelle tasche dei partecipanti al gioco di smercio.

Il garage non era di proprietà del ragazzo ma semplicemente in uso, così come l’operazione ebbe altri sviluppi. All’interno del garage i militari sequestrarono anche un quaderno con i riferimenti di alcuni clienti, contrassegnati da debiti da chiudere e altri dettagli al vaglio della procura.

(a. t. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA