la storia

Mariamonica è tornata a casa, ritrovata a Campobasso

La ragazza era sparita ieri dalla propria abitazione a Frascinelle: dopo la denuncia dei genitori erano scattate le ricerche

AGROPOLI. È stata ritrovata Mariamonica Marchesani, la ventenne di Agropoli della quale si erano perse le tracce mercoledì scorso. La giovane, che risiede in via Frascinelle, nella periferia di Agropoli, insieme ai genitori, è stata individuata nel pomeriggio dai carabinieri alla stazione ferroviaria di Campobasso. Aveva l'aria smarrita, tant’è che i militari l’hanno avvicinata chiedendole se avesse bisogno di qualcosa e le hanno domandato di mostrare loro i documenti. Una volta appurato che si trattava della giovane scomparsa da Agropoli, hanno contattato la caserma del luogo di residenza. I genitori della ragazza, appresa la notizia, sono subito partiti alla volta del capoluogo molisano per riportare a casa la figlia.

Giunge così a un lieto fine una vicenda che aveva fatto stare con il fiato sospeso la comunità cilentana. La giovane era uscita da casa, in località Frascinelle, ad Agropoli, alle 8 di mercoledì scorso; la madre, dopo alcune ore, non vedendola rientrare l’aveva provata a contattare sul suo cellulare, che però risultava staccato. A quel punto, mercoledì sera, i genitori di Mariamonica, preoccupati, hanno segnalato la scomparsa della propria figlia alla locale Stazione dei carabinieri, che ha avviato le ricerche ad ampio raggio. Ieri si è appreso che la giovane era stata vista, alle 12, dello stesso giorno della scomparsa presso la stazione ferroviaria di Paestum. Qui ha acquistato un biglietto per Salerno, da dove, evidentemente, ha proseguito per Campobasso. Ai genitori aveva lasciato un biglietto dove spiegava le ragioni del suo allontanamento. Da quanto si apprende non è la prima volta che la 20enne si allontana volontariamente da casa.