Mare eccellente sul litorale di Paestum

Sono stati confermati, lungo il litorale di Capaccio Paestum, i livelli di qualità delle acque del mare. La balneazione, in pratica, risulta “eccellente” in sette tratti su otto. Gli ultimi dati...

Sono stati confermati, lungo il litorale di Capaccio Paestum, i livelli di qualità delle acque del mare. La balneazione, in pratica, risulta “eccellente” in sette tratti su otto. Gli ultimi dati emergono dai prelievi che sono stati effettuati dall’Arpac lungo il litorale in prossimità del Villaggio Merola, in località Varolato, Laura, Casina D’Amato, Ponte di Ferro, Licinella, Torre di Paestum, Foce Acqua dei Ranci. In tutti i tratti, la qualità delle acque marine è stata classificata eccellente, ad eccezione del tratto di Ponte di Ferro, dove è risultata “buona”.

«Al livello della qualità delle acque  la nostra amministrazione sta dedicando il massimo impegno – afferma il consigliere delegato allo sviluppo della fascia costiera Maurizio Paolillo - I risultati conseguiti, e riconfermati dalle analisi dell’Arpac, rappresentano uno dei migliori dati di sempre. L’unico tratto “buono” è relativo alla foce di Ponte di Ferro. Puntiamo a raggiungere risultati eccellenti per i tratti di nostra esclusiva competenza. Per gli altri, come la Foce del Sele, essendo tanti i comuni che vi si affacciano, sarebbe invece auspicabile  un intervento da parte delle tante autorità preposte». Un risultato importante, considerato che il comune di Capaccio Paestum, è in corsa per la conquista della Bandiera blu. In proposito, l’Ente ha già proceduto a consegnare tutta la documentazione prevista. (a. s.)