montecorvino pugliano

Mara Carfagna “benedice” la candidatura di Martone

MONTECORVINO PUGLIANO. Sabato prossimo alle 20 l’onorevole Mara Carfagna presenzierà all’apertura della campagna elettorale della lista Progetto Comune. Presso il “Pala Siani” della frazione di...

MONTECORVINO PUGLIANO. Sabato prossimo alle 20 l’onorevole Mara Carfagna presenzierà all’apertura della campagna elettorale della lista Progetto Comune. Presso il “Pala Siani” della frazione di Bivio Pratole a Montecorvino Pugliano, l’attuale vicesindaco Pierpaolo Martone sarà chiamato a raccogliere l’eredità del sindaco Domenico Di Giorgio con sette mesi di anticipo rispetto alle elezioni del giugno 2016. L’attuale vicesindaco di Montecorvino Pugliano dopo aver annunciato la sua disponibilità alla guida di una lista, è pronto a raccogliere la sfida che lo attende «nel segno della continuità e con un programma e una squadra elettorale serio e credibile».

L’occasione, consentirà a Di Giorgio di tracciare un bilancio delle attività e dei progetti realizzati durante i suoi due mandati. «Quando nel 2006 – afferma il sindaco - abbiamo avviato questa avventura, appariva quanto mai arduo scommettere sulla nostra possibilità di riuscire a recuperare una situazione che era a dir poco drammatica. Indebitamento complessivo dell’Ente di circa 32 milioni di euro, due discariche presenti sul territorio comunale, emergenza rifiuti in corso, organico e un assetto amministrativo dell’ente completamente devastato da quella che fu l’inchiesta che porto all’arresto della giunta Palo». Il sindaco poi, nel passare il testimone al suo vice, rivendica la paternità di 72 opere pubbliche realizzate o via di ultimazione. Nessuna panchina per Di Giorgio il quale sarà comunque candidato durante la prossima competizione elettorale dove tra l’altro la sua squadra sarà contrapposta alla compagine “LiberaMente” che fa capo all’ex sindaco di Livorno, Gianfranco Lamberti.

Roberto Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA