nocera superiore/verso il voto 

Manzo torna in pista, è il sesto candidato sindaco

NOCERA SUPERIORE. “Forza Nocera Superiore”: con questo slogan si ripresenta alla città come candidato sindaco, Giuseppe Manzo, già assessore dall’80 al ‘90, sindaco dal ‘90 al ‘92 e vicesindaco dal...

NOCERA SUPERIORE. “Forza Nocera Superiore”: con questo slogan si ripresenta alla città come candidato sindaco, Giuseppe Manzo, già assessore dall’80 al ‘90, sindaco dal ‘90 al ‘92 e vicesindaco dal ‘96 al 2000. «Entro il 10 febbraio prossimo ufficializzerò la mia candidatura a primo cittadino - ha dichiarato - mi conoscono tutti a Nocera Superiore e anche se ho qualche capello bianco, mi nutre ancora oggi la passione per la politica e l’amore incondizionato per le mie origini».
Oltre ad avere amministrato a lungo la sua città, Manzo è stato anche consigliere regionale dal 2000 al 2005, presidente della commissione urbanistica, trasporti e ambiente dal 2006 al 2009, presidente dell’Arpac Salerno e direttore amministrativo del distretto Asl di Cava de’ Tirreni e Mercato San Severino. «Ho fatto già il sindaco, è vero - ha aggiunto Manzo - e sono stato il sindaco dell’innovazione, ricordo l’ottimizzazione dell’impianto fognario, la metanizzazione, gli investimenti nella cultura e l’ingente ristrutturazione e riabbellimento del centro storico».
Manzo ha già annunciato le linee della campagna elettorale. «La mia caparbietà mi condurrà fino a Roma a lottare per l’industrializzazione e la valorizzazione del patrimonio archeologico di questo paese, capisaldi della mia politica. Meglio un giovane vigoroso con i capelli bianchi che un giovane invecchiato dai compromessi. Nelle mie vene scorre il sangue passionale che può trasformare la città e cambiare l’aria asfissiante che si respira oggi a Nocera Superiore».
Con Manzo sale dunque a sei il numero dei candidati che hanno già ufficializzato la corsa a Palazzo di Città: oltre a lui, Cuofano, Fabbricatore, Montalbano, Ferrentino, Oliva. Manca all’appello il candidato 5 Stelle.
Luisa Trezza
©RIPRODUZIONE RISERVATA.