nocera superiore

Manzo: «Esecutivo tecnico e poi al voto»

NOCERA SUPERIORE. «Un governo per la città di responsabilità e di alto profilo». Questa la proposta che Giuseppe Manzo, già sindaco di Nocera Superiore ed ex consigliere regionale, lancia al primo...

NOCERA SUPERIORE. «Un governo per la città di responsabilità e di alto profilo». Questa la proposta che Giuseppe Manzo, già sindaco di Nocera Superiore ed ex consigliere regionale, lancia al primo cittadino Gaetano Montalbano.

«Troppe giunte sono cambiate in questo periodo, provocando immobilismo e naturali conseguenze per i cittadini. Ora si deve uscire da questo impasse con una strategia politica ed amministrativa corretta ed efficace per il territorio», continua Manzo, che poi propone: «Penso che il sindaco di debba consultarsi con gli ex sindaci e ex amministratori, affinché riesca a costituire un governo cittadino almeno fino ad ottobre».

Manzo, dunque, andrebbe incontro all’idea di Montalbano sulla costituzione di una giunta di alto profilo per superare il momento di stallo, definendo «un programma snello e mirato su pochi obiettivi da raggiungere entro l’autunno». Poi ssi andrebbe tutti alle urne.

«Conosco Montalbano e soprattutto conosco la sua intelligenza e so che prenderà in considerazione questa mia proposta. Penso che tra i punti di convergenza possano esserci: maggiore manutenzione delle strade, il caso dei condoni, la metanizzazione e la messa in moto nuovamente della macchina amministrativa, oltre naturalmente ai servizi da offrire ai cittadini. Un programma di pochi punti credo che possa convincere tutti gli ex amministratori a mettersi in campo per traghettare questa amministrazione alla fine della legislatura».

Sul suo futuro: «Voglio essere l’allenatore che accompagna una squadra, al di là delle casacche politiche».

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA