Fisciano 

Manutenzione straordinaria Partiti i lavori per la viabilità

FISCIANO. Sono iniziati a Fisciano gli interventi straordinari per la manutenzione della viabilità comunale. Ad essere interessate le principali arterie di collegamento del centro della Valle dell’Irn...

FISCIANO. Sono iniziati a Fisciano gli interventi straordinari per la manutenzione della viabilità comunale. Ad essere interessate le principali arterie di collegamento del centro della Valle dell’Irno che ha dovuto attendere, qualche settimana in più, a causa delle avverse condizioni meteo per l’avvio dei cantieri.
Miglioramento della sicurezza ed un restyling completo per le più importanti arterie del centro di Fisciano, mentre il sindaco Vincenzo Sessa è ancora in attesa di una risposta, da parte dell’amministrazione provinciale, per le strade di competenza di Palazzo Sant’Agostino, per le quali potrebbero anche essere avviati i lavori in danno dell’Ente.
Con gli interventi di manutenzione della viabilità l’amministrazione comunale di Fisciano ha l’obiettivo di dare una risposta alle tante sollecitazioni di cittadini ed automobilisti che, negli ultimi mesi, avevano evidenziato i problemi di alcune arterie stradali.
In particolare si segnalano disconnessioni del manto stradale, avvallamenti e voragini lungo via Ponte don Melillo, la strada che costeggia il Campus universitario di Fisciano. Le condizioni peggiori si sono registrate in prossimità degli ingressi e delle uscite autostradali, continuamente percorsi da auto, mezzi pesanti e furgonati. La presenza della zona industriale di Fisciano, rende infatti quest’arteria particolarmente trafficata da veicoli pesanti, la cui mole danneggia in maniera evidente alcuni tratti di strada già molto compromessi per via di mancati interventi di manutenzione.
Altri tratti di strada incriminati, che rientrano nella lista nera delle strade pericolose che attraversano comuni limitrofi , come quello di Mercato S. Severino, sono la provinciale 98 e 309. Lungo queste arterie, a causa della presenza di buche e difformità dell’asfalto si sono verificati numerosi incidenti. In alcuni tratti le due strade risultano essere impercorribili.
Mario Rinaldi
©RIPRODUZIONE RISERVATA .