agropoli

Manutenzione e nuove arterie con un prestito da 1,3 milioni

AGROPOLI. Apriranno presto quattro nuovi cantieri ad Agropoli. Il comune ha infatti operato quattro contratti di prestito, per un totale di circa 1,3 milioni, con la Cassa depositi e prestiti per...

AGROPOLI. Apriranno presto quattro nuovi cantieri ad Agropoli. Il comune ha infatti operato quattro contratti di prestito, per un totale di circa 1,3 milioni, con la Cassa depositi e prestiti per altrettanti interventi che saranno cantierizzati il nuovo anno. In particolare l’Ente cilentano, che a breve avvierà le procedure di gara, ha contratto un mutuo ventennale per il completamento della pavimentazione dei vicoli adiacenti corso Garibaldi – (via Monti, via G. Carducci, via Q. Sella). L’importo richiesto di 226.567 euro, a tasso fisso, verrà restituito con 40 rate semestrali. Previsti anche interventi di messa in sicurezza viabilità comunale col rifacimento del manto stradale vari tratti di strade per 499mila euro che saranno rimborsati con 58 rate semestrali. Una procedura questa molto attesa per le condizioni precarie di numerose strade cittadine, compromesse anche a seguito di numerosi lavori compiuti: messa in opera delle tubature del metano, fibre ottiche, cavidotti Enel. E ancora: l’esecutivo Alfieri punta alla realizzazione dei lavori di adeguamento funzionale della strada di via Cannetiello con la realizzazione di un incrocio con la Sp 45. L’importo dei lavori è pari a 299.448 euro. L’area, divenuta molto trafficata a seguito della chiusura della Cilentana, tra Agropoli e Prignano, necessita di una migliore regolamentazione del traffico. Infine verrà appaltata la sistemazione e adeguamento della strada alternativa di accesso all’impianto sportivo “Guariglia” per 299.804 euro.

Quest’ultima opera consiste nel perfezionare una nuova uscita dello stadio, verso sud, come da richiesta della Lega nazionale dilettanti. Attualmente è stata concessa una deroga per utilizzare lo stadio per le competizioni di serie D in cui milita la formazione cittadina di calcio.(a.p.)