Sant’Egidio del Monte Albino 

Manutenzione delle strade Appello di residenti e 5 Stelle

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. «I cittadini di Sant’Egidio del Monte Albino meritano un piano sicurezza e manutenzione stradale». A chiederlo è Andrea Milo, esponente di spicco del gruppo grillino...

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. «I cittadini di Sant’Egidio del Monte Albino meritano un piano sicurezza e manutenzione stradale». A chiederlo è Andrea Milo, esponente di spicco del gruppo grillino “Sant’Egidio si Muove” che, lunedì scorso, ha depositato la richiesta dei residenti che invocano dalla giunta una maggiore sicurezza e vigilanza sulle strade del territorio. «Ora la palla passa ai nostri amministratori - ha detto Milo - nel piano delle opere pubbliche approvato da maggioranza e opposizione, al momento, non figurano miglioramenti della qualità delle nostre arterie. Noi invece riteniamo che questo dovrebbe essere uno dei punti cardine su cui fondare un programma».
Per i pentastellati la situazione è critica in via Buonarroti, via Giovanni XXIII, via Califano, via Manzo, via Santi Martiri, viale Kennedy, via Alighieri, via Sauro, piazza Capriglione, piazza Pittoni e in prossimità del parcheggio di via Falcone. «Sono arterie caratterizzate dalla presenza di bambini e ragazzi che frequentano le scuole e i punti di svago che ci sono nelle vicinanze. Le telecamere, inoltre, potrebbero anche bloccare l’escalation di furti e atti vandalici che si registrano in queste strade», ha concluso Milo.
Domenico Gramazio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.