l’intervento

Manutenzione delle luci Stanziati 32mila euro

Manutenzione per la pubblica illuminazione: microinterventi da 32mila euro. Via libera a una serie di piccoli interventi sul territorio che sono stati programmati dall’amministrazione comunale...

Manutenzione per la pubblica illuminazione: microinterventi da 32mila euro. Via libera a una serie di piccoli interventi sul territorio che sono stati programmati dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese sotto la direzione dell’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità, Giuseppe Provenza. Interessate dagli interventi di manutenzione straordinaria per la pubblica illuminazione, via Cavalcanti, via Lettonia, via Marsala, via Mango, via Salvador Rosa, via Fiorignano e via Benedetto Croce.
Gli interventi, messi in campo dopo le segnalazioni dei cittadini residenti e un’attenta relazione da parte dell’ufficio tecnico, prevedono una spesa di 32mila euro e garantiranno il ripristino dell’illuminazione pubblica in diverse zone della città. Nei prossimi giorni, l’ufficio tecnico, guidato dal dirigente Pasquale Angione, darà il via all’affidamento dei lavori. «Si tratta di piccoli interventi sul territorio che, tuttavia, danno una soluzione a problemi segnalati dai cittadini che vanno avanti da troppo tempo», afferma l’assessore Provenza.
La manutenzione straordinaria delle strade interesserà in particolare via Fiorignano, con il ripristino dei pali della pubblica illuminazione nei pressi del cavalcavia. E poi c’è un altro piccolo intervento, che risolve i problemi che nascono da una curva a gomito nei pressi di via Etruria. «In quella zona nei pressi della sede dell’azienda speciale Ferrara Pignatelli è stata ripristinata una corretta viabilità che aveva creato non pochi problemi alla circolazione stradale», aggiunge l’assessore. Durante l’ultima riunione consiliare, l’opposizione ha bacchettato la sindaca sulla manutenzione delle strade. «Quasi ci accusate di non avere i soldi per operare - aveva detto la Francese - ma ci siamo insediati in una situazione di predissesto».(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA