l’intervento 

Manutenzione del verde sul cavalcavia di via De Gasperi

Cavalcavia di via De Gasperi, avviata la manutenzione del verde pubblico attesa da diversi mesi. Si trovavano in una situazione incresciosa i due marciapiedi che corrono lungo la strada adiacente l’os...

Cavalcavia di via De Gasperi, avviata la manutenzione del verde pubblico attesa da diversi mesi. Si trovavano in una situazione incresciosa i due marciapiedi che corrono lungo la strada adiacente l’ospedale “Andrea Tortora” di Pagani. I bordi della carreggiata, piuttosto trafficata da automobilisti e mezzi pesanti, per numerose settimane sono state invase da erba incolta e arbusti. Un problema di cui hanno risentito i pedoni che percorrono il cavalcavia, ma anche chi va in bicicletta, e sottolineato a più riprese dai cittadini.
Essendo il tratto piuttosto pericoloso a livello di viabilità, la mancata manutenzione costante comporta un disagio notevole per chi è costretto a camminare lungo la carreggiata percorsa dai mezzi, con il pericolo di essere investito. Una situazione su cui erano intervenuti due attivisti del Movimento Cinque Stelle, Sofia Esposito e Carmine Del Forno. Proprio la Esposito ad inizio agosto aveva inviato una email per sollecitare l’intervento all’ufficio urbanistica del Comune di Pagani e alla Pagani Servizi, chiedendo una risoluzione celere. La criticità al momento è stata risolta quasi su tutto il tratto, con l’intervento degli uomini della partecipata del Comune di Pagani che ha tra le mansioni la manutenzione del verde pubblico del territorio.
«Chiediamo ora che questi interventi vengano eseguiti in maniera costante e frequente nel tempo - ha commentato l’attivista Sofia Esposito - poiché creano dei disagi enormi per la collettività. Non solo per chi attraversa il cavalcavia a piedi o in bicicletta, ma anche per chi è in carrozzina o per le mamme che spingono un passeggino. La strada è trafficata e pericolosa ed essere costretti a scendere dal marciapiede per attraversare il cavalcavia è un pericolo per l’incolumità delle persone».(m. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA