Manifesti funebri per il pappagallo 

Un 50enne di Serre ha voluto ricordare così la scomparsa dell’animale

SERRE. Ha suscitato curiosità il manifesto funebre apparso lungo le strade di Serre, negli Alburni, in cui è stata comunicata la morte di un pappagallo femmina. «Si è spenta la cara esistenza di Chicca di anni 15. Ne danno il triste annuncio il compagno Chicco e l’amico fedele Ferdinando Nigro- spiega così, la morte della pappagallina, il proprietario dell’animale, Ferdinando Nigro, un 50enne del posto, sui manifesti funebri Il rito funebre sarà celebrato nella Chiesa Gesù Redentore in Serre».
Una vicenda che ha suscitato tenerezza e qualche sorriso nei curiosi che si sono imbattuti in quello che all’apparenza sembrava essere il manifesto funebre di una persona, poiché collocato negli stessi spazi riservati ai necrologi.
Dispiaciuto per la morte di Chicca, il 50enne, ha postato su Facebook la foto di una piccola bara di legno nella quale ha riposto il corpo dell’animale con tanto di fiori e ghirlanda.
Intanto la notizia ha fatto il giro del paese e molti amici del 50enne, che pensavano si trattasse di uno scherzo, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo per stringersi al suo dolore. «È una storia che ci fa tenerezza - spiega Martino Di Rosario, amministratore di Serre - Ferdinando ama tanto gli animali e per lui è doloroso separarsi da loro». Una vicenda incredibile per la quale molti cittadini di Serre sono corsi in tabaccheria a giocare i numeri del lotto.
Mariateresa Conte
©RIPRODUZIONE RISERVATA .