castellabate

Manifestazioni in estate Chiesti i finanziamenti

CASTELLABATE. La città chiede per due importanti eventi finanziamenti regionali. Lo scorso anno ViviCilento e Cinecibo furono gli eventi più importanti della stagione turistica. Quest’anno il comune,...

CASTELLABATE. La città chiede per due importanti eventi finanziamenti regionali. Lo scorso anno ViviCilento e Cinecibo furono gli eventi più importanti della stagione turistica.

Quest’anno il comune, sulla scia del successo dello scorso anno, intende riproporre i due appuntamenti. La giunta ha approvato due delibere. Una riguarda il progetto esecutivo dal titolo “Cinecibo” per il quale verrà richiesto un finanziamento alla Regione. Il progetto prevede anche la realizzazione d’interventi di manutenzione straordinaria del castello dell’Abate e iniziative finalizzate alla sua valorizzazione.

Con l’altra delibera, Castellabate ha aderito alla proposta di istituire un partenariato con i comuni di Pollica, Montecorice, San Mauro Cilento, Casal Velino, Pisciotta, Centola, Camerota e Sapri e ha approvato il progetto “Cilento: un modo di vivere”, che vedrà la collaborazione di più comuni e verrà candidato a finanziamento a valere sul Por Fesr Campania.

(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA