Nuovo record

Mangia una mozzarella di 600 grammi in un minuto e 5 secondi

Vittorio Noschese si conferma campione del mondo divorando una "mammellona" di bufala

EBOLI.  Mangiando una "mammellona di bufala" di circa 600 grammi  in un minuto e cinque secondi, Vittorio Noschese si conferma ancora campione  nella specialità  "mangiatori di mozzarella" .  Noschese, attuale campione  del Guinness Word Record di Canale 5,  stabilisce pure un nuovo record. Nella nota trasmissione condotta da Gerry Scotti aveva stabilito il record di mangiatore di mozzarella con una "zizzona" da 510 grammi "divorata" in un minuto e 50 secondi, mentre nella sfida svoltasi nell'ambito della 1° Fiera Agroalimentare svoltasi ad Eboli - dove hanno gareggiato circa 40 sfidanti, tutti intenzionati a voler soffiare il primato al campione oltre che prendere parte alla nuova edizione di Canale 5 in programma ad ottobre - ne ha mangiato una di 90 grammi più grande  impiegando addirittura 45 secondi in meno. 

Alla gara hanno preso parte concorrenti provenienti  anche da altre regioni,  come Danilo Iacobone da Canosa in Puglia, e Luigi Savrese da Brienza (Basilicata). Dalla provincia di Salerno i concorrenti provenivano da Battipaglia, Eboli, Altavilla Silentina e San Cipriano Picentini.

La competizione   è risultata avvincente e si è svolta in diverse serate. Anche un altro concorrente, Fabio D'Onofrio, presidente dell'associazione Cum Sele, aveva battuto il record  stabilito da Noschese  alla passata edizione dello show dei record,  mangiando una "mammellona" di poco più di 500 grammi  in un minuto e 27 secondi. Ma a far tremare il campione in carica è stato Giuseppe D'Ambrosio che ha mangiato la sua "mammellona" in un minuto e 23 secondi.

<Una sfida mondiale, iniziata così per gioco - commenta  Vittorio Noschese - oggi invece ci tengo molto, non tanto per la competizione in sè,  quanto per promuovere a livello mondiale questa eccellenza del nostro territorio. La mozzarella di bufala  resta senza ombra di dubbio un prodotto unico e sopratutto gustoso>