San Marzano sul Sarno 

Mancata consegna di atti Minoranza contro il sindaco

SAN MARZANO SUL SARNO. Atti sui debiti fuori bilancio non consegnati ai consiglieri comunali, il caso di San Marzano sul Sarno finisce al vaglio di Corte dei Conti e Prefettura di Salerno. A...

SAN MARZANO SUL SARNO. Atti sui debiti fuori bilancio non consegnati ai consiglieri comunali, il caso di San Marzano sul Sarno finisce al vaglio di Corte dei Conti e Prefettura di Salerno. A denunciare la presunta irregolarità amministrativa, ci hanno pensato i consiglieri comunali del gruppo di minoranza “Insieme per Costruire”. Messa in dubbio, infatti, la regolarità dell’assise tenutasi giovedì sera. «Abbiamo comunicato quanto sta accadendo in Municipio perché ci troveremo costretti a decidere su cose di cui non siamo informati in modo preciso - ha spiegato la capogruppo, Filomena Fallo - non si possono destinare dei fondi pubblici senza capire prima perché bisogna farlo. Inoltre, ci sono dei pareri del responsabile del settore finanze dell’Ente che parla di “regolarità contabile” delle operazioni ma segnala la “necessità di avvisare la Procura della Corte dei Conti per accertamento di responsabilità”. Non vorremmo trovarci davanti all’ennesimo danno erariale per i contribuenti marzanesi. A valutare la legittimità degli atti ci penserà lo Stato».
Il sindaco Cosimo Annunziata ha deciso di non replicare, anche perché dei quattro debiti fuori bilancio soltanto due provvedimenti sono stati votati mentre per altri le operazioni sono state rinviate. Per mancanza dei documenti, infatti, la maggioranza, di comune accordo con la segretaria comunale, ha deciso di affrontare le questioni specifiche nel 2019.(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.