sarno

Mancano i soldi per completare l’area Pip

SARNO. Lavori nella zona Pip in fase di stallo e gli imprenditori iniziano a spazientirsi. Le opere ferme oramai dal 2011 hanno messo fatto spazientire gli imprenditori che hanno convocato per fine...

SARNO. Lavori nella zona Pip in fase di stallo e gli imprenditori iniziano a spazientirsi. Le opere ferme oramai dal 2011 hanno messo fatto spazientire gli imprenditori che hanno convocato per fine mese una riunione.

La lentezza per il completamento dei lavori, la mancanza di fondi e il mancato rinnovo della Convenzione con Agro invest hanno innervosito gli imprenditori che hanno investito nella zona, ma non il sindaco Canfora, certo che i lavori verranno ultimati. «Siamo in attesa di un incontro per lo sblocco dei fondi- afferma - L’amministrazione non può accollarsi un lavoro così gravoso. Servirebbero almeno altri 5, 6 milioni di euro per portare avanti i lavori di completamento del Pip. Quindi sarà compito nostro andare in Regione e chiedere i fondi necessari per le opere, per poi girarli all’Agro invest».

Ancora: «Il decreto regionale non dovrebbe arrivare oltre i primi giorni di marzo- rassicura- Noi stiamo facendo tutto il possibile e stiamo lavorando con la società di trasformazione urbana per compiere alcune opere necessarie, come l’installazione di altre due cabine energetiche, che avverrà entro i prossimi 6-7 mesi, e per completare la messa in funzione dell’illuminazione. Ma non possiamo completare le tante opere che mancano. Il piano produttivo industriale è costato 17 milioni a questa città ed è dal 1999 che il Comune non versa più un euro in questo progetto».

Nell’ultimo incontro è emerso che la gestione idrica sarà trasferita alla Gori,e che il Comune chiederà alle Regione i fondi per il completamento dei lavori. Infine sarà ritirata la gestione la gestione in house con Agro Invest.

Danilo Ruggiero

©RIPRODUZIONE RISERVATA