Manca l’acqua a Pontecagnano Chiuse 2 scuole

PONTECAGNANO. Sospensione idrica e scuole chiuse oggi a Picciola e Pagliarone, nel territorio del comune di Pontecagnano Faiano. E il sindaco ordina la chiusura per l’intera giornata di due plessi...

PONTECAGNANO. Sospensione idrica e scuole chiuse oggi a Picciola e Pagliarone, nel territorio del comune di Pontecagnano Faiano. E il sindaco ordina la chiusura per l’intera giornata di due plessi scolastici, uno delle elementari e uno dell’infanzia.

Per lavori urgenti di riparazione alla condotta idrica, come riferito dall’Asis Salernitana reti e impianti, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle 9 di questa mattina e fino alle 17 – salvo imprevisti – nelle località di Pagliarone, Picciola, via Magellano, via Carmine Calò, via Lago Carezza, via Lago Laceno e via Lago Lucrino.

Si tratta di una estesa parte della zona rurale della città picentina, che si trova nell’area Sud del territorio di Pontecagnano Faiano e il bacino servito è di diverse migliaia di persone. Proprio a causa della sospensione idrica programmata dall’Asis, il primo cittadino di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica ha emesso, nella giornata di ieri, una apposita ordinanza con la quale ha disposto la chiusura della scuola elementare di via Magellano (zona Picciola Corvinia), afferente all’istituto comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio e della scuola di infanzia in località Picciola, afferente all'istituto comprensivo Amedeo Moscati di Faiano.

L’erogazione idrica dovrebbe riprendere, come riferito dall’Asis salernitana reti ed impianti, salvo imprevisti, intorno alle 17 di oggi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA