MONTECORVINO P. 

Manca in consiglio il numero legale Esplode la polemica

MONTECORVINO PUGLIANO. La mancanza del numero legale in consiglio comunale per l’approvazione di un argomento che riguarda la cessazione a privati un tratto di strada in località s. Vito, scatena un...

MONTECORVINO PUGLIANO. La mancanza del numero legale in consiglio comunale per l’approvazione di un argomento che riguarda la cessazione a privati un tratto di strada in località s. Vito, scatena un mare di polemiche. Ad appiccare il fuoco è stato il vicesindaco, Alessandro Chiola, attraverso un commento pubblicato sulla sua pagina di Facebook: «L’opposizione – afferma - fa mancare i numeri pur di non votare e di non far votare uno dei punti all’ordine del giorno. Questa è la dimostrazione del rispetto che i componenti dell'opposizione, gli stessi che hanno ricevuto diversi consensi e fiducia di una parte della comunità, hanno verso tutti. Per garantire questa parte di cittadini lesi da tale gesto arrogante, abbiamo concordato, con il sindaco Lamberti Gianfranco, la convocazione d’urgenza del prossimo consiglio comunale».
La minoranza guidata dal consigliere comunale Domenico Di Giorgio, a stretto giro rimanda al mittente tutte le accuse attraverso un post reso pubblico sui social network: «Non si può pretendere dalla minoranza a cui è assegnata la funzione di controllo, il compito di mantenere il numero legale, quando ad essere assenti erano ben quattro componenti dell’attuale maggioranza, di cui uno si è allontanato durante i lavori del consiglio stesso. Siamo abituati ad assistere da circa due anni alle pantomime di un gruppo di amministratori politicamente impreparato». (r. d. g.)