oggi su radio alfa

Management del Dolore Post-Operatorio ospite a Radio Palco

SALERNO. Si sono ritrovati insieme in ospedale dopo un incidente d'auto, e nel fare i conti con la gestione del dolore post-operatorio, chi per una gamba rotta, chi per un ginocchio frantumato, per...

SALERNO. Si sono ritrovati insieme in ospedale dopo un incidente d'auto, e nel fare i conti con la gestione del dolore post-operatorio, chi per una gamba rotta, chi per un ginocchio frantumato, per un cuore fragile e per una milza asportata, i quattro amici hanno scelto di chiamarsi il Management del Dolore Post-Operatorio. La band è composta da Luca Romagnoli (voce), Marco Di Nardo (chitarre, synth e cori), Nicola Ceroli (batteria e cori) e Luca Di Bucchianico (basso).

Il gruppo si è fatto più notare negli ultimi anni tra gli artisti emergenti, vincendo vari e importanti concorsi nazionali, come l’Italia Wave o l’Upload Festival, e portando il proprio sound anche all'estero al Popkomm di Berlino e allo Sziget di Budapest: premio speciale “Band rivelazione MArteLive” nel 2011 e Miglior band emergente live del 2013 secondo il M.E.I.- Il MaDe DoPo si è esibito anche sul palco del concertone romano del primo maggio 2013.

A due anni dal primo disco ufficiale “Auff!!”, il Management del Dolore Post-Operatorio presenta il nuovo attesissimo album “McMao”, prodotto artisticamente come il precedente da Manuele “Max Stirner” Fusaroli, distribuito da Universal Music Italia, per l’etichetta Color Sound Indie - Alternative Produzioni, in coproduzione con MArteLabel.

Sulla copertina dell’album c’è l’omonima opera d’arte dell’artista di fama internazionale Giuseppe Veneziano, autore anche delle altre coloratissime immagini contenute nel booklet. Dopo il primo assaggio del disco con la canzone “James Douglas Morrison”, lanciata on line e su iTunes durante la settimana del Festival di Sanremo, dall'11 marzo è in tutti i negozi fisici e digitali “McMao”, album di 11 tracce dai temi socialmente impegnati, cantati e suonati con toni ironici e dissacranti, promosso nelle radio con il singolo “Il Cinematografo”, canzone sullo stato cronico dell'arte che deve fare i conti con le spese e i sentimenti.

Il Management del Dolore Post-Operatorio sarà ospite della rubrica Radio Palco in onda oggi, mercoledì 19 marzo, alle 18 ore su Radio Alfa. Repliche alle ore 21 di stasera e alle ore 19 di domenica 23 marzo.

La band che sta girando l’Italia per presentare il suo disco sarà in concerto anche a Salerno il prossimo 29 marzo.

La puntata sarà poi riascoltabile in podcast sui siti www.radioalfa.fm e www.lacittadisalerno.it.

Se sei un musicista o fai parte di un gruppo, contattaci all’indirizzo info@radioalfa.com e potrai essere ospite in una delle prossime puntate di Radio Palco e “leggerti” su la Città di Salerno.