Maltempo nel weekend di Pasqua

METEO

Maltempo, week end di Pasqua compromesso

Antonio Sanò, annuncia che nel corso di sabato 15, un fronte instabile proveniente dal Centro Europa, attraverserà le aree centro orientali del Nord, portando nubi e piogge diffuse

ROMA. Week end di Pasqua compromesso, poi arrivano temperature fresche. Infiltrazioni di aria più fresca da Nord continuano a portare, per oggi, un'instabilità pomeridiana sui settori appenninici centro-meridionali, soprattutto del versante tirrenico. Ilmeteo.it comunica che le aree più esposte ai temporali, nel pomeriggio di oggi, saranno quelle interne abruzzesi, il frusinate, i rilievi centro-occidentali campani, meridionali lucani, i rilievi della Calabria centro-settentrionale e, localmente, i rilievi orientali siciliani. Bel tempo sul resto del Paese.

Per domani, fino a tutto venerdì, alta pressione con sole prevalente su tutto il territorio, salvo deboli disturbi sui rilievi. Ma attenzione, perché un peggioramento è atteso proprio nel weekend pasquale. Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito ilMeteo.it, annuncia che nel corso di sabato 15, un fronte instabile proveniente dal Centro Europa, attraverserà le aree centro orientali del Nord, portando nubi e piogge diffuse, poi in spostamento verso il medio Adriatico nella notte.

Giornata di Pasqua, con nubi e piogge sulle coste adriatiche verso la Puglia, l’entroterra campano e in intensificazione sul resto del Sud. Possibili locali piogge anche sul Centro Appennino, su Romagna, Centro Est Veneto e sulla Venezia Giulia. Più sole sul resto del Paese. Sempre il direttore Sanò, tuttavia, lascia ben sperare per la Pasquetta, prevedendo un aumento della pressione da ovest e tempo soleggiato un po’ su tutto il territorio italiano. Temperature stazionarie e sopra la media di 2/3° ovunque, ma in calo per Pasqua.