Maltempo, una tromba d’aria a Capaccio

È stato divelto il tetto di una azienda zootecnica. Nella zona molti disagi per gli automobilisti

CAPACCIO. La prima ondata di maltempo di questa torrida estate ha già causato danni. Nella tarda serata di domenica, intorno alle 23, una tromba d’aria ha investito il comune.

Una violenta scarica di pioggia e vento, perdurata per circa trenta minuti, si è abbattuta su tutta la zona e sui comuni limitrofi. In località Santa Venere, la zona più colpita, il forte vento ha danneggiato parte di un capannone di un’azienda zootecnica. Nel centro cittadino le violente raffiche hanno trascinato in strada gli arbusti ornamentali, situati nei vasi ai lati della carreggiata, lungo viale della Repubblica, costituendo pericolo per gli automobilisti di passaggio.

Nelle ore successive quattro agenti della polizia locale e sei guardie ecozoofile di Fareambiente sono stati impegnati in sopralluoghi sul territorio e hanno provveduto a liberare da rami e altro alcune strade tra cui, in particolare, viale della Repubblica e via Laura, quest’ultima tra la rotatoria nei pressi dell'hotel tenuta Lupò e la zona archeologica.

Alberi divelti e fogliame trascinati in strada anche nelle zone più interne, come nella strada di collegamento che dalla contrada Rettifilo, giunge fino alla frazione Matinella del comune di Albanella, dove oltre ad un arbusto che ha occupato metà della carreggiata, erano state trascinate dal vento sedie e cassette.

©RIPRODUZIONE RISERVATA