Maltempo, disagi a sud di Salerno - Segui la diretta Twitter

Ad Auletta disposta la chiusura delle scuole fino a lunedì incluso. Nel Vallo di Diano, a Polla, sulla Strada Statale 19, un grosso carro attrezzo è andato a sbattere contro un palo di cemento. Ricoverato l'autista ricoverato

Weekend da incubo per l'Italia - soprattutto per il Centro-Sud - investita da un'ondata di maltempo eccezionale: le intense nevicate e il gelo hanno causato otto morti, il blocco di migliaia di persone su treni, strade ed autostrade, mentre in 120mila sono senza elettricità.
Capitale nel caos sotto i fiocchi. Paura per un traghetto a Civitavecchia. Esercito in campo. Ed il premier Mario Monti ammonisce: 'Si può e si deve fare di più, molto di più, per prevenire e ridurre le conseguenze'.
Gravi disagi sta creando il cattivo tempo in diversi centri a sud di Salerno. Particolarmente critica la situazione a Caggiano, Petina, Palomonte, Sicignano degli Alburni e Pertosa dove le maggiori difficoltà si registrano nella circolazione stradale per la presenza di ghiaccio sulle strade.
Ad Auletta, il sindaco Pietro Pessolano ha disposto la chiusura delle scuole per domani. Nel Vallo di Diano, a Polla, sulla Strada Statale 19, ieri mattina, molto probabilmente a causa del ghiaccio presente sul fondo stradale, un grosso carro attrezzo è andato a sbattere contro un palo di cemento. L'autista, ricoverato presso il vicino nosocomio "Luigi Curto", ha riportato una frattura femorale e diverse contusioni su tutto il corpo.
Attività sospese domani, a causa del maltempo, all'Università degli Studi di Salerno.
''Viste le avverse condizioni meteorologiche, ed in considerazione dei Bollettini di Vigilanza Meteo Nazionale del Dipartimento della Protezione Civile - si legge in una nota - lunedì 6 febbraio sono sospese tutte le attività dell'Università degli Studi di Salerno. Pertanto, il campus universitario (sede di Fisciano e Baronissi) resterà chiuso''.

Avellinese e Beneventano le zona in Campania più colpite. Numerosissime le richieste di intervento di molti comuni alle prese con black out elettrici e emergenze sanitarie relative al trasporto in ospedale di pazienti dializzati; continuano i problemi ad Avellino dove sono ancora molte le zone non ancora liberate dagli oltre trenta centimetri di neve caduti durante l'altra notte.
La circolazione è ripresa anche sul raccordo Avellino-Salerno che stamattina era stato chiuso per alcuni mezzi pesanti finiti di traverso sulla carreggiata all'altezza dello svincolo di Fisciano. L'evoluzione della situazione viene costantemente monitorata dalla Protezione Civile che dalla sede della Prefettura di Avellino coordina gli interventi.